E’ finita l’attesa per conoscere le decisioni dell’ufficio di Procura del Coni in merito ad Olmo Rosario, è di queste ultime ore il comunicato ufficiale in cui si rende pubblica la richiesta di deferimento dell’interbase della Danesi Nettuno. La richiesta fatta dalla Procura Antidoping è di sei mesi di squalifica. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale del Coni:
Deferimento dell’atleta Olmo Rosario Perez (tesserato FIBS ) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art.2.1. del Codice WADA in relazione alle positività riscontrate per presenza di Metilesanamina in occasione dei controlli antidoping disposti al termine delle gare “ Cariparma – Danesi Nettuno” svoltasi a Parma in data 20 agosto 2011 e “Danesi Nettuno – T&A San Marino” svoltasi a Nettuno in data 2 settembre 2011 con richiesta di squalifica per mesi sei.
Nello stesso comunicato riguardante il giocatore della Danesi Nettuno c’è anche l’ufficialità del deferimento del ciclista Riccardo Riccò con la clamorosa richiesta di 12 anni di squalifica fatta dalla Procura Antidoping.