Il Nettuno ufficializza gli arrivi di Bergolla, Crescenzi e dei due Hernandez.

E’ il momento delle ufficializzazioni per la Danesi Nettuno che questa sera in un comunicato stampa annuncia gli arrivi di William Bergolla, di Chris Crescenzi e dei due lanciatori Santos e Ricardo Hernandez. Con loro viene confermato il ritorno di Remigio Leal.  Di seguito riportiamo il comunicato stampa della Danesi Nettuno:

Dopo le voci di mercato che hanno infiammato l’inverno del baseball, arrivano i sigilli nero su bianco con le firme contrattuali dei nuovi acquisti del Nettuno Baseball. Il Nettuno si assicura le prestazioni del veloce interbase William Bergolla 29enne di origine venezuelana che vanta anche un passato in major league con la maglia dei Cincinnati Reds nella stagione 2005 in cui ha timbrato 17 presenze.

Per il monte di lancio, invece, Ruggero Bagialemani avrà a disposizione Ricardo Hernandez e Santos Hernandez. Il primo andrà a sostituire José Escalona e sarà il partente della seconda partita, l’altro, invece può fare sia il rilievo che il partente in gara1. Ricardo è stato il miglior lanciatore nella passata stagione della Lega de Honor, la massima competizione spagnola, con la maglia del Barcellona; Santos, nell’ultima stagione ha giocato in triplo A messicano con la maglia dei Vasqueros di Agua Prieta dove ha fatto registrare una media pgl di 3,2 in 84.2 riprese lanciate.

A Nettuno sbarca anche Chris Crescenzi ricevitore italo americano classe 1983 che lo scorso anno ha impressionato il baseball italiano con la maglia del Rovigo in serie A federale chiudendo il campionato con una media battuta di .392 con 47 rbi e 16 fuoricampo.

Dalla passata stagione confermata anche la presenza del veterano Remigio Leal che per un’altra stagione vestirà la maglia nettunese.

Il mercato del Nettuno, però, non si ferma qui. La società tirrenica è vicina all’acquisto di un esterno e di un lanciatore oriundo grazie anche alla collaborazione di Tony Lacava, assistant general manager dei Toronto Blue Jays e grande amico della società nettunese che in questi giorni è in visita proprio a Nettuno.

Segnaliamo una correzione che va fatta in merito all’ultima stagione disputata da Santos Hernandez con i Vaqueros di Agua Prieta che non disputano la Mexican League di TriploA ma la Liga Norte de Mexico che è una lega parallela della Mexican League. In merito alla trattativa che riguarda il nuovo esterno della Danesi Nettuno, tra pochissimo, su InLiberaUscita importanti novità.