Primo punto stagionale per il Lele Nettuno che sul campo amico del “Falconi Club” impatta 5-5 con l’Eagles Aprilia in una partita piena di emozioni. Buona la cornice di pubblico per la prima casalinga dei nettunesi che dopo la sconfitta di sabato a Latina Scalo hanno affrontato una delle contendenti alla promozione diretta.
L’inizio è tutto di marca verdeblu, calcio d’angolo di Tinari, velo di Fiorenza, botta di prima di D’Avino e risultato che cambia dopo appena due minuti. Dopo il vantaggio la squadra di casa si rilassa e in dieci minuti di blackout gli apriliani ribaltano la partita. Prima Montemarano con una doppietta e poi Pompili con un azione di contropiede, con la difesa colpevolmente assente, portano gli Eagles 3-1. Nel momento di grande difficoltà esce tutto il carattere dei ragazzi di D’Ammando che dopo un palo di Tinari, accorciano con un tiro libero dello stesso capitano prima di trovare il pareggio con una conclusione sporca di Fiorenza. Il finale di primo tempo è tutto di marca nettunese con un altro palo di Tinari e due occasioni per Fiorenza e Atturi.
Nella ripresa invece sono gli ospiti a partire con il piede giusto cercando più volte il vantaggio fermati da un ottimo Ludovisi, subentrato all’infortunato La Rocca, che nulla può però sul tocco da pochi passi di Paterniani. Come nel primo tempo al vantaggio c’è la pronta reazione del Lele Nettuno che con una pregevole giocata di Fiorenza riporta il risultato in parità. Il risultato resta in bilico per alcuni minuti quando Cittarelli con un bel destro da fuori trova il sette dietro a Ludovisi per il 5-4 che fa esplodere la panchina ospite. Da quel momento in poi, l’arbitro, sicuramente il peggiore in campo in una partita tra due squadre estremamente corrette, diventa protagonista cacciando prima Fiorenza e poi Cittarelli entrambi per doppio giallo. Proprio dopo l’espulsione del centrale apriliano al primo dei cinque minuti di recupero, i nettunesi grazie ad un bel destro da fuori di Perin ottengono il 5-5 che chiude un incontro ricco di emozioni.
Un plauso ad entrambe le squadre per lo spettacolo offerto e per il fair play che ha fatto invertire almeno cinque volte le decisioni di un arbitro non adatto a dirigere partite del genere. La prossima partita sarà sul difficile campo del Priverno con l’obiettivo di eliminare quelle amnesie difensive, ma confermando prestazione e carattere che non fanno mollare la squadra fino all’ultimo minuto.
Di Emanuele Tinari