E’ stato inaugurato con il rituale taglio del nastro, l’INFOPOINT del Comune di Cisterna di Latina all’interno della Stazione Ferroviaria di Cisterna nei locali dell’ex biglietteria.
Contraddistinto dallo slogan “Scopri Cisterna”, il nuovo servizio è frutto della collaborazione con le Ferrovie dello Stato che ha messo a disposizione i locali, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Cisterna che li presidierà, il progetto Comitato per l’Occupazione Locale (CLO) “Il cibo nella terra del mito” in partenariato con il Comune di Sezze per il servizio di guida turistica.
Oltre a mostrare con grandi stampe alcune delle attrattive del territorio, lo sportello mette a disposizione materiale divulgativo con cenni storico-artistici e informativi su Palazzo Caetani, Ninfa, Tres Tabernae, sugli eventi e manifestazioni, ed altro. Un punto di arrivo a Cisterna ma anche un punto di partenza per conoscerla e scoprirla. Hanno preso parte all’inaugurazione il Sindaco Valentino Mantini, l’Assessora alla Cultura Maria Innamorato, la Delegata al turismo ed Eventi Aura Contarino, i Rappresentanti dell’associazione Carabinieri.
Per l’occasione è stata attiva la linea di navetta bus gratuita, con partenza alle 9, 10, 11, 12 dalla stazione ferroviaria, per raggiungere Tres Tabernae e poi Palazzo Caetani ed effettuare la visita guidata. (foto Marco Proietti Ciolli)
#scopricisterna
#cisternadilatina