HomePrima PaginaAnzio. L'Apicio Colonna Gatti in Belgio per il progetto BESST

Anzio. L’Apicio Colonna Gatti in Belgio per il progetto BESST

L’Apicio Colonna Gatti – BESST in Belgio
Otto studenti e due docenti dell’Apicio Colonna gatti protagonisti di uno scambio internazionale in Belgio.

Gli studenti europei si incontrano a Herentals in Belgio ospiti della scuola secondaria  kOsh Campus. La  settimana scorsa 22 studenti e 7 docenti  provenienti da Italia, Polonia e Turchia sono stati protagonisti di uno scambio internazionale.

Il progetto BESST – Better and Stronger by Sharing Together – è un progetto di partenariato tra scuole finanziato dal programma  Erasmus+ e sottolinea l’importanza dei valori etici condivisi. Perché nonostante le culture siano diverse, i giovani imparano che ci sono anche molte somiglianze. In questo modo BESST mette in primo piano valori come condivisione, cooperazione, tolleranza e disponibilità.
Tutti gli studenti  hanno alloggiato presso famiglie ospitanti ed il team di colleghi entusiasti ha sviluppato un intero programma sui temi dell’inglese, della letteratura e dello sport. Nella prima giornata dopo una calorosa accoglienza, gli studenti sono stati protagonisti di giochi di ruolo per imparare a conoscersi,  e nel pomeriggio dopo aver fatto  visita al centro amministrativo, sono andati alla scoperta della città di Herentals.  Oltre alle giornate al campus,  hanno potuto visitare le città di Anversa, Bruxelles e il quartiere europeo, partecipare a workshop sulla cioccolata, inventare fumetti, scrivere storie e fare passeggiate in bici e attività sportive come battle kart e laser shooting.
L’Apicio Colonna Gatti da diversi anni offre ai suoi allievi opportunità di formazione in ambito internazionale con la partecipazione a progetti di mobilità e stage linguistici.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Claudio Pelagallo
Claudio Pelagallohttp://www.inliberauscita.it
Giornalista pubblicista, iscritto all'albo Nazionale dal 1991. Ordine Regionale del Lazio. Ha collaborato come corrispondente con diverse testate: Il Messaggero, Il Tempo, Il Corriere dello Sport, La Gazzetta di Parma. Direttore responsabile Inliberauscita

Ultime Notizie