Baseball.Previsioni del tempo…non si gioca la finale Cadetti…ridicolo!

“Non c’é pace per la finale Cadetti di baseball.

Dopo aver spostato l’andata al 1 novembre e il ritorno al 4, la Commissione Gare (COG) si è trovata costretta a cancellare la finale sulla base delle previsioni del tempo.

La Commissione Gare si pronuncerà successivamente sulla classifica finale del campionato”.

E’ questo il breve comunicato con cui la Fibs ha annunciato che la finale scudetto della categoria cadetti è stata annullata! “Non c’è pace per la finale Cadetti di baseball”…..recita la Fibs.

“Non c’è pace per il baseball italiano”…..preferiamo scrivere noi. Inutile adesso prendersela con le previsioni del tempo, con l’acquazzone che per tutta la giornata di oggi sta imperversando sulla città di Nettuno. A proposito, le previsioni funzionano bene, acqua a non finire oggi in riva al Tirreno, ma funziona decisamente male la macchina organizzativa del baseball italiano. Così, dopo la finale di Coppa Italia IBL del 2012, che verrà giocata nel 2013! Dobbiamo assistere all’annullamento di una finale scudetto giovanile, che per colpe di qualcuno si è arrivati a giocarla a novembre, è già, si sa, è da sempre così, il baseball è uno sport estivo. Infatti, dopo aver disputato l’ultima giornata di regular season il 24 giugno (prendo ad esempio i gironi cadetti del Lazio) in perfetta sincronia con l’arrivo della stagione estiva, si è arrivati fino a settembre per disputare i concentramenti di post season, poi ottobre…..e poi novembre…. evviva l’estate, bella stagione con sole e baseball a farla da padrone!

Adesso ci diranno che Nettuno Elite e Crocetta hanno vinto insieme lo scudetto. Che bello, si vince senza giocare…..e poi che importa se i campioni d’Italia lo siamo tutti e due. Qualcuno penserà anche che dopo aver giocato 8 partite di regular season e 4 di playoff, pazienza se ne giocano tre di meno senza disputare la finale………in fin dei conti hanno già giocato troppo!!!!…….non abbiamo più parole…..ridicoli……