Nettuno ad Orlando. E’ un sogno che si realizza quello dell’Academy Nettuno Cheerleading che a soli tre anni dalla nascita sul territorio già incassa la partecipazione a un mondiale grazie alla giovane Dalila Combi. Un vero talento del territorio che rappresenterà l’Italia al mondiale di Cheerleading in programma per il prossimo aprile ad Orlando. Toccherà a lei, a soli 13 anni, portare il nome di Nettuno negli Stati Uniti, facendo distinguere, ancora una volta, la città per meriti sportivi.
L’atleta nettunese, allenandosi con costanza e sacrificio, ha raggiunto in poco tempo dei traguardi impensabili, senza mai perdere di vista l’importanza del lavoro di squadra.
Nata a settembre 2015, l’Academy ha partecipato ad importanti competizioni nazionali e gare open, con ottimi risultati ai Campionati italiani Ficec. Ad ottobre scorso il momento tanto atteso, con la partecipazione alle selezioni per la Nazionale italiana con ben quindici atlete. A brillare tra tutte è Dalila Combi che tra meno di un mese partirà alla volta di Orlando, sotto la guida dell’allenatrice della Nazionale Elisabetta Marchesini.
Nei giorni scorsi la partecipazione ai Campionati Italiani FICEC 2018 di Pescara, che ha visto protagonista, di nuovo, l’Academy di Nettuno assieme ad atleti e allenatori da tutta Italia. Due giorni intensi di gare, in una grande festa dello sport, dell’amicizia, del rispetto.
“Sono felicissima del risultato raggiunto dalla nostra Dalila – commenta emozionata l’allenatrice Arianna Giannini – Sono orgogliosa del lavoro svolto in questi due anni e e sarà una grande emozione vedere Dalila all’interno di un contesto così grande come il mondiale. Nettuno ad Orlando, un mondiale, il nostro sogno. Ringrazio Serena Ricci, sempre attenta nell’organizzare tutto il lavoro per gare, eventi,i allenamenti, camp e collegiali”.
“Sono fiera del traguardo raggiunto da mia figlia – aggiunge Stefania, mamma di Dalila – Devo ringraziare l’allenatrice Arianna Giannini ed Elisabetta Marchesini che la segue per la nazionale. E’ iniziato tutto per gioco e in poco tempo si è trasformato in una splendida realtà, che ha riempito tutti noi di gioia. Sarà un’emozione indescrivibile vedere Dalila ai mondiali”.