Antonio Accumulo all’Atalanta Calcio per un importante corso di formazione

    “Le patologie della giunzione miotendinea e la groin pain syndrome”. E’ l’importante corso formativo al quale ha partecipato Antonio Accumulo, dottore in scienze motorie e specializzando in attività motoria preventiva adattata presso l’università di Roma Tor Vergata. Il giovane di Nettuno lavora nel mondo dello sport facendo ricerca sulla terza età con l’Accademia nazionale di cultura sportiva e collaborando con l’università di Tor Vergata, con l’università telematica San Raffaele di Roma, con il centro studi dell’ente di promozione Acsi.

    “Questo week-end sono stato al centro sportivo Bortolotti a Bergamo dove c è stato un congresso formativo molto importante sulle patologie della giunzione miotendinea e la groin pain syndrome. Sono stati due giorni di pura formazione trattando argomenti molto importanti e che mi fanno crescere sempre di più. È stato molto bello e interessante perché l’Atalanta Calcio ha aperto le porte del centro sportivo facendoci sentire a casa. Inoltre ci sono stati fisioterapisti e preparatori atletici di un certo calibro di varie società di calcio come il Manchester city, del Monacò, Inter, Spal Barcellona.
    Ci hanno fatto vedere tutte le metodologie da adottare per recuperare un atleta infortunato, sia il ciclo fisioterapico che cinesiologico, tutte le nuove e innovative attrezzature  per fare un’ottima preparazione atletica e recuperare un atleta velocemente. Ho intenzione di continuare questo tipo di formazione che mi sta portando tante soddisfazioni e benefici a livello lavorativo. Sogno un futuro nel mondo calcistico a livello professionale”.