Tra poco in onda sulla pagina Facebook e sul canale youtube de Il Bar del Baseball la decima puntata della seguitissima rubrica sui campioni del passato.
“Un periodo non facile – spiega Gianluca Marcoccio – per il nostro amato baseball e per questa volta abbiamo voluto un po’ cambiare tema della nostra rubrica. Si è parlato dell’uscita dal Premier 12, di problemi di campo e di comunicazione, ovvero uno sguardo a 360 gradi su cosa va e non va in Italia.
Oltre ai due conduttori Gianluca Marcoccio e Massimo Ciamarra due grandi ospiti in studio, due memorie storiche del baseball italiano come Giampiero Faraone ed Alberto De Carolis, mentre in collegamento da fuori i giornalisti Gianluigi Calestani e Riccardo Schiroli.
Usciamo forse un po’ dai nostri schemi classici, ma sicuramente ogni tanto vanno affrontate certe tematiche soprattutto con gente di esperienza e che di baseball ne sa.
Vi anticipiamo degli estratti:
“Penso che la nuova normativa sui giocatori di formazione italiana e il mancato inserimento di un minimo di giocatori italiani nei line up non sia dovuta alle normative europee ma alle pressioni di qualche club di vertice” oppure: “Non c’è nel baseball italiano nè un giocatore, nè un tecnico, nè un dirigente che vuole veramente giocare di più”.
Di certo vi conviene non perdere una puntata del genere dove ne vedremo delle belle”.