Valentina Marconi si conferma una fuoriclasse del pattinaggio artistico e vince per la prima volta in una gara nazionale. Sabato 8 aprile l’atleta neroniana della Fly Lido classe 2008 ha partecipato al Trofeo Nazionale ACSI Città di Gubbio classificandosi nella sua categoria al primo posto nella disciplina del pattinaggio libero.
Per Valentina la felicità è stata addirittura doppia in quanto sul podio con lei c’era la sua compagna di allenamenti e amica del cuore, la bravissima Eleonora Vita atleta di Anguillara Skating.
“Con grande soddisfazione il doveroso e sentito ringraziamento alle allenatrici e gli allenatori di Valentina – commenta il papà Gianfranco Marconi – che con il loro meraviglioso lavoro permettono alla nostra piccola atleta di fare continui progressi conseguendo questi importanti risultati. Vorrei però questa volta fare un ringraziamento particolare ad Erika Boi di Anguillara Skating , che con un perfetto mix di grinta e dolcezza ha permesso a Valentina di trovare la giusta concentrazione per affrontare nel migliore dei modi la gara appena disputata. Quindi i doverosi e sempre sentiti ringraziamenti alla Fly Lido, e ad Anguillara Skating nelle persone di Laura,Giulia,Valeria,Loretta,Alessandro,Marianna,Adriano,e Settimio”.