Stasera (18 aprile) torna in scena, ad Anzio, la 23^ Edizione della Serata di Primavera, manifestazione promossa dal Comitato per la lotta contro il Cancro di Anzio/Nettuno. Un evento che già nel titolo la premessa e la promessa di una Rinascita, com’è normalmente considerata la stagione della Primavera, in cui la Natura torna a nuova Vita. La Serata di oggi è dedicata al noto conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, recentemente scomparso, socio onorario e conduttore della serata per molti anni. La Serata si svolge al Cinema multisala MODERNO di Anzio, a partire dalle ore 20,00, e prevede la partecipazione di numerosi Artisti che spaziano nei vari ambiti dello Spettacolo: Cabaret, Musica e Arte varia. Ciò che più conta però è che l’intero ricavato della Manifestazione sarà devoluto all’acquisto di apparecchiature mediche e strumentazioni per la ricerca e la prevenzione della cosiddetta “malattia del secolo”.
Il Comitato per la lotta contro il cancro è attivo sul territorio dal 1982. Promuove screening e collabora con onlus del territorio affinche lo stile di vita e lo sport diventino parte integrante della prevenzione e promozione della salute. Ha ottenuto importanti contributi dalla banca Unicredit, dalle Istituzioni e donazioni da privati Cittadini che hanno consentito l’acquisto di ulteriori macchinari, gia consegnati agli Ospedali Riuniti Anzio/Nettuno. Per ulteriori informazioni sulla Serata contattare il numero 3317178292 oppure recarsi direttamente al Cinema multisala MODERNO a partire dalle ore 19,45.
Grandi progressi sono stati fatti per la cura e per tenere sotto controllo questo male ma la battaglia non è ancora stata vinta. Eppure si continua a lottare affinché un giorno possa dirsi veramente sconfitto.