Altra giornata densa di appuntamenti, quella di domani alla Mostra Agricola Campoverde giunta alla 33° edizione.
Protagonista anche domani sarà il kiwi con una tavola rotonda a partire dalle ore 9 sulle risorse idriche e lo sviluppo dell’actinidicoltura qualitativa. Parteciperà anche l’assessore regionale all’agricoltura Enrica Onorati.
Per tutta la giornata ci saranno le dimostrazioni cinofile a cura dell’associazione Torre del Vajanico” e della scuola cinofila di Tobyas Popovici. Nell’area cavalcanti lo Special Event del Team Pennin a cura del TPI Western Show.
Alle ore 11 e alle ore 17.40 presso il villaggio rurale ci sarà la trebbiatura del grano con una trebbia degli anni quaranta.
Alle ore 15 alla sala convegni “La rinascita del grano nazionale” con interventi di Giovanni Bertuzzo e del dottore Agronomo Donato Scipione e, a seguire, presentazione del libro “La coltivazione del melograno” a cura di Luca Gatto, Chara Maule, Simone Maola, Anna Maule e Francesco Maule.
Al termine della giornata, sfilata di trattori d’epoca. Ogni ora ci saranno i coking show con i maestri pizzaioli e gelatieri, gli spettacoli di stuntman del Team Folco, oltre a enogastronomia, animali della fattoria, florovivaismo, macchine agricole e le eccellenze produttive dell’agro pontino.