“Un pomeriggio intenso e ricco di contenuti quello che ha visto Istituzioni, Associazioni e cittadini impegnati su un tema di vitale importanza: la tutela di Gaia, il nostro pianeta.
Dal dibattito è emersa la volontà, espressa da tutti gli attori sociali intervenuti, di creare una rete operativa e fattuale che possa dare risposte concrete alle istanze del territorio.
Emozionante il docu-film “Monte Inferno” ed il ricordo rivolto anche a Don Cesare Boschin.
Un ringraziamento a quanti sono intervenuti con contributi di pregio che hanno stimolato importanti spunti di riflessione e proposte: Osservatorio Regionale per la sicurezza e la legalità, Comune di Nettuno, Università Agraria, Associazione Fare Verde Anzio-Nettuno, Associazione Buccia di Mela, Legambiente Anzio-Nettuno, la regista di “Monte Inferno” Patrizia Santangeli, i cittadini di Nettuno e Anzio.
La regia? L’ Università Civica “A. Sacchi” di Nettuno.
Tra il bene ed il male esiste un’intercapedine fatta di materia vaga e sconfinata che a volte coincide con il sogno…e con la speranza”. Così in una nota il Presidente Università Civica, Dott. Roberto Fantozzi e il Direttore Universitá Civica, Dott.ssa Chiara Di Fede.