Umberto Spallotta, candidato sindaco con Rifondazione Comunista, presenterà il prossimo sabato 5 maggio a largo Venezia, ore 17,00, la lista che lo sostiene e il programma.
Sarà una vera e propria Assemblea, aperta al quartiere di Anzio Colonia, e vuole essere anche un confronto con i cittadini di quel quartiere. Altre assemblee si svolgeranno in tutti i quartieri di Anzio, durante la campagna elettorale di Rifondazione comunista.
Secondo Spallotta: “La sinistra si deve riconnettere con i bisogni e le necessità delle classi popolari. Bisogna ricreare fiducia nella possibilità di trasformare la propria condizione sociale, di potersi riscattare attraverso le lotte. Solo così si supera la disperante guerra tra poveri che alimenta razzismo e indifferenza e si recuperano quei diritti che le politiche degli ultimi anni pesantemente compromesso. Il nostro obiettivo è divenire punti di riferimento per coloro che subiscono quotidianamente contribuendo a ridare loro la concreta speranza di poter superarle. Una buona amministrazione può fare tanto per il lavoro, i servizi sociali, la salvaguardia dell’ambiente edella salute, la tutela dei diritti fondamentali di tutti e tutte”.
All’iniziativa parteciperà Loredana Fraleone responsabile della cultura del Partito della Rifondazione comunista, e la sua presenza sarà occasione per dibattere delle problematiche della scuola a livello nazionale e a livello locale. Costruiamo la vera alternativa alla corruzione, alla destra, al qualunquismo e alla finta sinistra di questa città. Lavoro, beni comuni, cultura, scuola, ambiente, servizi sociali. No al mega porto, ad Acqualatina e alle biogas. Prima le persone”.