HomeAttualitàAnzio. Piantati a Corso Italia altri due ulivi donati da Buccolini

Anzio. Piantati a Corso Italia altri due ulivi donati da Buccolini

[sg_popup id=”3″ event=”onload”][/sg_popup]E’ iniziata la piantumazione degli ulivi che Giorgio Biuccolini, imprenditore di Anzio, ha acquistato a sue spese per donare alla città. Le prime sono state posizionate a largo Bragaglia, dove è stato realizzato il monumento al pescatore che sarà inaugurato sabato 19 maggio, e andranno a rimpiazzare quella che è stata recisa nei giorni scorsi. Altri due sono stati piantati oggi pomeriggio a Corso Italia, nei giardini davanti al quartier generale del Comitato del quartiere Europa, che si sta impegnando al massimo per riqualificare la zona, fornendo servizi, assistenza e anche un caf ai residenti. I restanti ulivi acquistati da Buccolini saranno invece piantumati nelle scuole del territorio, su indicazione dell’assessore all’Ambiente Gianluca Mazzi e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Nolfi. Un impegno, spiega Buccolini, che si farà in modo di rispettare ogni anno. “Annualmente  mi impegno a donare venti piante di ulivi al Comune di Anzio, per amore della mia città”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie