Unicivica premia Claudia Nalli, vincitrice del contest Coloriamo il mondo contro le barriere

“Emozionante. Non possiamo che descrivere così la giornata conclusasi ieri in Unicivica. Abbiamo premiato il disegno, realizzato da Claudia Nalli, che sarà la copertina del nuovo Ordine degli studi, vincitore del contest #coloriamoilmondocontrolebarriere, promosso in occasione della settimana contro le discriminazioni razziali a Marzo, e che ha ottenuto il patrocinio dell’UNAR, Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri”. Queste le parole del direttore Chiara Di Fede e del presidente Roberto Fantozzi. “Bellissimi e ricchi di significato i lavori dei ragazzi delle scuole di Nettuno che saranno comunque tutti inseriti nelle pagine dell’ordine. Per loro in dono anche una sacca stampata con il ban dell’evento, un libro tra i molti della letteratura per ragazzi e dei buoni sconto, quest’ultimi offerti dallo sponsor Libreria Farenheit 451 che ringraziamo. Presenti la Dirigente scolastica dell’IC Nettuno I Annalisa Boniello, le insegnanti Favale, Tudisco e Di Palma e l’ex Assessore alle pari opportunità Nanda Salvatori, che aveva supportato il nostro progetto al momento della pubblicazione del contest.
Il seme della cultura abbatte ogni barriera. A seguire la consegna degli account per l’accesso al nostro Alveare Digitale, rete della rete madre Biblioteche Innovative, finanziato dal MIUR, realizzato dall’IC NETTUNO I, capofila di progetto, di cui siamo partner. Attraverso questi account gli enti beneficiari potranno accedere gratuitamentr ad una piattaforma digitale contenente 8000 tra testi, riviste, e-book, musica oltre all’e-learning ed al prestito online.
Con noi l’Assessore alla Cultura del Comune di Lanuvio, Alessandro De Santis, la Presidente del centro anziani “F. Romani” di Nettuno Iolanda Bellobono e la direttrice del museo civico archeologico di Anzio Giusi Canzoneri.
La cultura è un Alveare ed ogni piccola cella contribuisce a renderlo vitale e produttivo”.
Prossimo appuntamento Venerdì 15 Giugno ore 17, Sala Consiliare per la presentazione del III Rapporto sulle mafie nel Lazio.