Vignarola, mozione di Del Giaccio e Marracino. Impegno a revocare i “4 cantoni”

    Una mozione affinché venga revocata la delibera della variante “Puccini“, nota anche come “Vignarola“. A presentarla, nel consiglio comunale di ieri ad Anzio, i consiglieri d’opposizione Giovanni Del Giaccio e Anna Marracino, condivisa anche dal resto della minoranza (Luca Brignone, Roberto Palomba, Rita Pollastrini, Maria Teresa Russo e Alessio Guain) fatta eccezione per Roberta Cafà.  Si voterà nel prossimo consiglio comunale, il sindaco Candido De Angelis si è impegnato a revocare i “4 cantoni”.

    “Premesso che con delibera numero 110 del 18 novembre 2015 la giunta comunale ha approvato il “Piano urbanistico attuativo assistito da convenzione – Parco Puccini. Adozione” – si legge nel testo – Detta delibera rivede le previsioni (albergo e centro congressi) del vigente piano regolatore, consentendo alla proprietà di “spacchettare” le cubature previste, realizzando un ulteriore insediamento residenziale nella zona nota anche come “Vignarola”. L’attuazione del piano regolatore ha portato alla realizzazione di una “villettopoli” largamente invenduta e di scarsa qualità
    Secondo l’ultimo rapporto Ispra Anzio è la seconda città del Lazio per indice di consumo di suolo. Presentano al Consiglio comunale, la seguente mozione da porre in discussione e votazione secondo le previsioni del regolamento vigente, impegnare il sindaco e la giunta a revocare la delibera 110 del 18 novembre 2015 e i successivi atti compiuti dall’amministrazione”.