275mila euro di finanziamenti alla città di Anzio dalla Città Metropolitana di Roma. E’ il risultato del lavoro di squadra di tutte le forze politiche che hanno permesso di ottenere contributi nell’edilizia scolastica, lavori pubblici e politiche giovanili.
Ad esprimere soddisfazione è l’assessore alla Politiche della Scuola e dell’Edilizia Scolastica Laura Nolfi, che sta lavorando per creare una rete dei Cittadini di Anzio e far partecipare la cittadinanza alla crescita della città. “In riferimento all’emendamento 35/18 approvato mercoledì 4 luglio presso la città metropolitana di Roma capitale, si ringraziano tutte le forze politiche per aver dato un forte contributo alla città di Anzio, con finanziamenti vari in diversi settori. Si ringrazia l’onorevole Svetlana Celli consigliere della città di Roma e capogruppo in Campidoglio, già consigliere della Città metropolitana per aver lavorato in modo egregio al mio fianco per l’approvazione nel settore pubblica istruzione ed edilizia scolastica, in particolar modo per la scuola liceo artistico Pablo Picasso, sede di Anzio Santa Teresa e per il finanziamento della strada provinciale SP 5 Miglia, incrocio A6, finalizzato alla sicurezza per l’attraversamento pedonale di Cavallo Morto, dove si trova la scuola elementare Sacida.
Inoltre si ringraziano il consigliere metropolitano Giovanni Libanori e l’onorevole Marco Silvestroni per il finanziamento alle politiche giovanili di Anzio e il finanziamento per il rifacimento del manto stradale sul ponte della Palmolive. Questo è il traguardo che si raggiunge quando le forze politiche, anche se di diversi schieramenti, lavorano per il proprio paese e per i propri cittadini”. Nel dettaglio, 140mila euro sono stati destinati al liceo Picasso, 15mila euro per la realizzazione di dossi pedonali sulla strada provinciale davanti alla scuola Sacida, 20mila euro per le politiche giovanili, 100mila euro per il manto del ponte della Palmolive, per i quali esprime ringraziamenti anche l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Ranucci.