Anzio, Parcheggi al porto. Il comandante Ierace ribatte alle accuse della Pollastrini

In merito al comunicato del consigliere di opposizione Rita Pollastrini del M5S, sui parcheggi dati a titolo gratuito alle cooperative Anzio/Ponza, risultato dall’acceso agli atti effettuati, il comandante della polizia locale di Anzio Sergio Ierace risponde:

“Avendo appreso dalle cronache queste inverosimile ricostruzione dichiaro che il sottoscritto, non può concedere nulla essendo colui che controlla e non che concede. Abbiamo solo individuato un area infruttifera, dove si consigliava di spostare il servizio, dopodiché tutto ciò che è stato fatto è ad opera della Capo D’Anzio.
Nell’estate del 2017 mi sono trovato difronte a questa situazione, in quella zona portuale c’era un problema di viabilità. Io e l‘amministratore delegato della Capo D’Anzio, Antonio Bufalari, siamo andati al porto a visionare la zona. Ho ritenuto che lì non potevano stare per via dei problemi accaduti l’anno prima, andava trovata una soluzione alternativa. Andando giù in fondo all’ultima punta dopo i parcheggi segnati, c’è un area e chiedo a Bufalari se può essere messa a disposizione delle cooperative. Dopo di che faccio una mail ed allego la piantina indicando se poteva essere concessa a titolo gratuito, perché infruttifera. Ma lascio alla Capo D’Anzio la scelta di fare il resto. Io giuridicamente non posso concedere aree che sono della Capo D’Anzio, posso dare delle indicazioni ed semplicemente evidenziato quella zona. Difatti Bufalari ha stipulato una convenzione, autorizzando l’uso di quell’area in cambio della manutenzione. Stabilendo che in cambio, avrebbero dovuto tappare le buche e così hanno fatto, cosa comunque comunicata alla procura.”
Sergio Ierace

Antonio Bufalari si riserva una nota in merito, già dichiarando che è il comune in qualità di socio ad aver dato in concessione la zona in questione.
LdB