Città Futura invita i Comuni a partecipare al bando “Città della cultura del Lazio”.

Spettabile Sindaco del Comune di Anzio
Spettabile Commissario Prefettizio del Comune di Nettuno
Nei giorni scorsi, la Regione Lazio, come per l’anno passato, ha lanciato l’Avviso Pubblico per la selezione della “Città della cultura del Lazio”.
L’obiettivo è stimolare i Comuni singolarmente o in forma associata se contigui, a considerare la cultura come fattore fondamentale per la promozione del territorio, per la crescita economica, per lo sviluppo dell’imprenditoria locale e della coesione sociale.
Detto concorso premierà un programma di iniziative e attività di valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale, orientate a promuovere la crescita del turismo e degli investimenti nel territorio.
L’ Avviso regionale prevede la possibilità di condividere i progetti con soggetti pubblici e privati presenti sul territorio e un’eventuale partecipazione dei cittadini al percorso di candidatura.
In linea con tali disposizioni, avendo presentato, come gruppo civico, la proposta de quo anche lo scorso anno ma senza poi riscontro o esito,  chiediamo alle Amministrazioni Comunali di Anzio e Nettuno, anche congiuntamente, di partecipare al bando coinvolgendo la cittadinanza, gli operatori economici, le associazioni, gli enti pubblici e tutti i soggetti interessati al rilancio turistico, culturale e sociale delle nostre città e del territorio, invitando a presentare idee utili a predisporre la proposta per la candidatura.
Il Direttivo di Città Futura sezioni di Anzio e Nettuno