Aprilia, disagi maltempo: già risolti i danni ai pali della pubblica illuminazione. Attivo numero verde 24h/24

Sono stati risolti con tempestività i danni causati alla rete dell’illuminazione pubblica dalle condizioni eccezionali di maltempo verificatesi ieri ad Aprilia.
Le criticità più importanti hanno riguardato la caduta di alcuni pali, in via delle Palme e in via De Gasperi. Grazie al numero verde messo a disposizione dall’azienda che gestisce la rete della pubblica illuminazione in Città, i tecnici sono potuti intervenire immediatamente per ripristinare il servizio.
“Voglio ringraziare pubblicamente quanti si sono adoperati ieri per contrastare i disagi provocati dall’imprevista ondata di maltempo – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Luana Caporaso – e per ripristinare la regolarità del servizio di illuminazione pubblica, ancora più importante in questi giorni, proprio per le condizioni metereologiche avverse”.
Il Comune di Aprilia ricorda ai cittadini che il numero verde della Engie 800 894 520 è attivo 24 ore su 24, per raccogliere le segnalazioni di disagi o malfunzionamenti.
La responsabilità sugli impianti, la loro manutenzione e tutte le attività di vigilanza e controllo spettano invece all’azienda Consulting&Lighting, mentre il Comune di Aprilia ha essenzialmente un ruolo di controllo e indirizzo.
Da inizio giugno, è stata avviata la sostituzione dei pali della luce usurati e non più funzionanti. I tecnici dell’azienda incaricata ne hanno già rimpiazzati 120, lavorando anche per tutto il mese di agosto. I lavori proseguiranno nelle prossime settimane.
“Anche se al momento la macchina tecnico-amministrativa dimostra di esser efficiente e collaudata – conclude l’assessore Caporaso – io spero vivamente che nelle prossime giornate le condizioni metereologiche non arrechino altri disagi ai cittadini di Aprilia”.