Bando per il Servizio Civile presso il Comune di Aprilia: 12 posti e tre progetti per ragazzi dai 18 ai 29 anni

Da qualche giorno, per i ragazzi dai 18 ai 29 anni è possibile presentare domanda per il Servizio Civile presso il Comune di Aprilia. Tre sono i progetti per i quali è possibile candidarsi: “InformaMente”, “Cultura e Tempo Libero ad Aprilia” e “Per un pugno di libri 2”.
Il progetto InformaMente riguarda il supporto ad attività presso lo sportello InformaGiovani, con lo scopo di diffondere informazioni relative alle politiche giovanili e promuovere la formazione intesa sia come formazione universitaria, che professionale, ma soprattutto come formazione continua e permanente.
Con il progetto “Cultura e Tempo Libero ad Aprilia”, invece, i volontari del Servizio Civile saranno chiamati a supportare i servizi culturali della Città, per valorizzare la realizzazione di alcuni eventi nell’ambito della progettazione e potenziare le istituzioni culturali apriliane.
Infine, il progetto “Per un pugno di libri 2” si propone di migliorare – mediante il supporto di 4 volontari del Servizio Civile – le attività della biblioteca “G. Manzù” attraverso il potenziamento dei servizi specialistici, allo scopo di ampliare le fasce di utenza che tradizionalmente si rivolgono alle biblioteche specializzate del Lazio.
Ai tre progetti locali si aggiunge anche un quarto progetto, “Preveniamo i rischi in Sabina 2” che comprende attività volte al monitoraggio e alla riduzione dei rischi naturali, per i quali sono messi a bando anche 2 posti da volontari presso il Comando di Polizia Locale di Aprilia.
I giovani interessati hanno tempo fino al 28 settembre per presentare domanda. Tre sono le modalità a loro disposizione: la raccomandata A/R, la posta elettronica certificata (PEC) o la consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo. Per il progetto “Preveniamo i rischi in Sabina 2”, le domande devono essere inviate all’Unione di Comuni della Bassa Sabina.
Sul sito del Comune di Aprilia, è possibile trovare informazioni più approfondite, i moduli di presentazione della domanda e contatti per eventuali chiarimenti.