Aprilia. Festa di San Michele un ricco calendario di eventi

Sono disponibili già da ieri sera i biglietti della Lotteria di San Michele, che – venduti al prezzo di € 2,50 l’uno – permetteranno agli apriliani di sfidare la sorte per vincere uno dei molti premi in palio. Al contempo, consentiranno loro di sostenere economicamente il ricco programma di festeggiamenti per l’edizione 2018 dell’ormai tradizionale festa in onore del Santo Patrono.
Tredici ricchi premi attendono i fortunati vincitori, tra i quali spicca la Citroen C1 Live offerta dalla Pro Loco di Aprilia. L’estrazione si terrà in piazza Roma il 14 ottobre 2018, alle ore 18,30.
Svelato, sempre nella giornata di ieri, anche il manifesto della Festa, con il programma definitivo della tre giorni di eventi:
Venerdì 28 Settembre
Ore 16 – Salotti Culturali (presso la Sala Manzù della Biblioteca comunale)
Ore 19 – Infiorata sul sagrato della chiesa (a cura dell’Associazione Infiorata Città di Aprilia)
Ore 21.30 – Veronica Creo canta Laura Pausini
Sabato 29 Settembre
Dalle 9 alle 13 – presso piazza Roma: “Croce Rossa in Piazza” a cura della CRI di Aprilia
Dalle 10 alle 12 – “TuttiGiùPerTerra”, letture #abassavoce per bambini 0-6 anni (presso la Sala Manzù della Biblioteca comunale)
Ore 18.30 – Santa Messa presieduta da Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano
Ore 19.45 – Solenne Processione accompagnata dalla banda musicale “La Pontina” di Aprilia
Ore 21.15 – Premio San Michelino 2018 in piazza Roma
Ore 22 – Reunion Big Band Orchestra di 20 elementi diretti da Settimio Savioli
Domenica 30 Settembre
Ore 9,45 – da piazza della Repubblica a piazza Roma: 3a edizione della “Passeggiata Nonni e Nipoti” organizzata dai Centri Sociali Anziani
Ore 21.30 – NOEMI in concerto
Ore 24 – Spettacolo pirotecnico (presso lo Stadio Quinto Ricci)

“Sono convinto – commenta il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra – che anche quest’anno la Festa di San Michele riuscirà a raggiungere il suo obiettivo più grande e più nobile: permettere a tutti noi di sentirci parte di un’unica grande comunità cittadina.
Ringrazio tutti coloro che si impegnano per la buona riuscita dell’evento anche quest’anno, a cominciare dalla Pro Loco di Aprilia. È grazie al prezioso lavoro dei tantissimi volontari coinvolti che anche l’edizione 2018 sarà un grande successo. Ne sono certo!”.