L’Anziolavinio dopo tre vittorie consecutive, che hanno permesso di uscire e allontanarsi dalla zona calda, esce sconfitto dal terreno sintetico del “Fiore” dal Città di Marino per 1 a 0.
Un risultato che premia i padroni di casa più di quanto hanno fatto vedere in campo. La gara è stata molto equilibrata. Gli anziati sono scesi in campo per giocarsela a viso aperto, senza regalare nulla agli avversari. Rispetto alla formazione che ha superato il Salerno mercoledì scorso non è a disposizione Amassoka, fermato per una giornata dal Giudice Sportivo, così mister Pernarella schiera Fanelli a ridosso di Gallaccio con Tornesi relegato sulla fascia sinistra. Sulla corsia opposta opera Girometta e al centro al fianco del capitano Guida il rientrante Trippa. Tra i pali Rizzaro con Lupi e Colantoni sulle fasce e la coppia centrale composta da Fioravanti e Manetta.
Partono meglio i padroni di casa che giocano per un solo risultato, in attesa di notizie positive da Guidonia dove giocano Fidene – Salerno. Al 4’ Gentili prova la conclusione da fuori area ma Rizzaro è attento e blocca. Quattro minuti dopo ci prova Amendola ma il suo sinistro termina alto. La prima azione pericolosa dell’Anziolavinio arriva al 19’. Azione personale di Girometta che entra in area, salta tre avversari, prova il diagonale ma il suo destro termina a lato. Il Marino prova a spingere sulla sinistra e nell’arco di due minuti sfiorano il vantaggio. Al 26’ Fanasca salta più in alto di tutti ma Rizzaro si fa trovare pronto e respingere in corner. Al 27’ cross da sinistra di Amendola, testa di Pippi sul primo palo, fuori di poco. Al 29’ ghiotta occasione per gli anziati. Punizione dalla sinistra, pennellata di Fioravanti per la testa di Manetta ma il difensore angola male la conclusione e il pallone termina a lato. Al 30’ azione personale di Angelilli, destro dal limite e Rizzaro para a terra. Al 33’ altro cross dalla sinistra, testa di Pippi ma palla alta di poco. Si rivede in avanti l’Anziolavinio al 37’ con due conclusioni di Gallaccio. La prima di sinistro da fuori area termina abbondantemente a lato, la seconda di destro dal limite lambisce il palo. Al 47’, nel secondo dei due minuti di recupero, la doccia fredda per gli anziati. Conclusione in area di Capolei, respinge prodigiosamente Rizzaro ma il pallone resta nei pressi dell’area piccola e Fanelli di testa supera il portiere dell’Anziolavinio. Nella ripresa la gara cambia, gli anziati alzano il baricentro e costringono gli avversari nella propria metà campo, concedendo però il contropiede. Al 7’ punizione dal limite di Fanasca ma il pallone termina alto di poco. All’8’ conclusione di sinistro di Gallaccio fuori di poco. Al 16’ in contropiede ci prova Quadrini ma la sua conclusione viene parata senza problemi da Rizzaro. Al 24’ è l’Anziolavinio a partire in contropiede, Gallaccio approfitta di uno scivolone di Sireno, s’invola sulla sinistra, entra in area, si porta il pallone sul destro ma Manfredonia è bravo a deviare la conclusione dell’attaccante anziate. Al 32’ ancora Quadrini in contropiede, sinistro dalla zona del vertice sinistro, palla fuori. Al 36’ ci prova il neo entrato Roberto Cardoni con un destro da fuori area ma il pallone termina alto. Al 44’ De Cristofaro cicca la conclusione e il suo sinistro termina a lato. Al 46’ il Marino può chiudere la gara, contropiede di Angelilli, conclusione dal limite e palla fuori di poco. L’ultima occasione dell’incontro è per l’Anziolavinio. Al 50’ cross dalla destra di Girometta, Gallaccio salta tra due avversari, gelo tra i tifosi del Marino, ma il suo colpo di testa sfiora la traversa e termina alto.
CITTA’ DI MARINO: Manfredonia, Seck, Gentili, Sireno, Troise, Paolacci, Amendola (19’st Ciaramelletti), Capolei (31’st De Cristofaro), Pippi (13’st Quadrini), Fanasca, Angelilli. A disp. De Lucia, Belfiore, Kalambay, Simeoli. All. De Angelis-Rinaldi.
ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Lupi, Colantoni, Fioravanti, Manetta, Trippa (28’st Cardoni F.), Girometta, Guida, Gallaccio, Tornesi (13’st Cardoni R.), Fanelli (25’st Dell’Aguzzo). A disp. Pinti, Vanzari, Fontanella, Succi. All. Pernarella.
Arbitro: Prontera di Bologna (Lipizer e Corcillo).
Reti: 47’pt Fanasca.
Note: espulso al 47’st Quadrini per gioco violento. Ammoniti Pippi, Sireno, Quadrini, Manetta, Gallaccio, Guida. Calci d’angolo 6 – 6.