Italian Baseball League: Top&Flop della sfida Grosseto-Nettuno

Eccoci di nuovo all’appuntamento settimanale con Top&Flop! Questa rubrica, per chi ancora non la conoscesse, prende in esame le statistiche dell’ultimo trittico del Nettuno per scegliere i protagonisti del turno appena passato, sia quelli che si sono distinti in positivo, sia quelli che invece hanno avuto un brutto impatto nella sfida!

Andiamo subito a vedere cosa ci dicono le statistiche:

TOP: lui: l’intramontabile, il sempreverde, l’affidabilissimo Massimiliano Masin, meglio conosciuto dai più come “Catozza“. Centoventitreesima vittoria sotto l’effige della N per lui in una gara3 affrontata con la sapienza del veterano ed il cuore del ragazzino. Sale in pedana dopo una brutta prestazione di Richetti ed in 6.2IP concede una sola valida e 0 punti, 2 basi per ball ed 1 strikeout.  Il Nettuno, a corto di un braccio importante come De Santis può contare sempre su questo ragazzino classe ’68, che ha lasciato a bocca aperta un “campione” come Hayhurst, dandogli – forse – una spinta nel capire che la sfida dell’IBL e del Nettuno è qualcosa di più grande di un pedigree americano. 

FLOP: Breve – e non confortante – apparizione di Chris Crescenzi in Gara1 del derby del tirreno. Ritorna dopo uno stop dovuto ai suoi problemi fisici che, ormai, lo hanno interessato per tutta la prima parte del campionato. In tre turni alla battuta ha collezionato ben 3 K. In tutto il trittico il Grosseto ha rubato complessivamente 2 basi, entrambe sul catcher americano.
Ora, non vogliamo di certo versare l’acqua bollente sullo scottato, però c’è da interrogarsi sull’importanza di un ingaggio come quello di Crescenzi che, magari, avrebbe potuto essere impiegato diversamente. La speranza è che possa riprendersi al più presto dall’infortunio, sempre tenendo a mente però che l’IBL quest’anno avanza a ritmi serrati ed i problemi per lui non sembrano affatto finiti! L’aspetto positivo di questa vicenda è che hanno spazio per giocare due ragazzi come Sparagna e Trinci che stanno indubbiamente meritando la fiducia accordata loro dal manager Bagialemani!