Aprilia- Domenica 20 maggio: “Il paese dei Minnifuttu 2”, il nuovo spettacolo di Gianni Bernardo

Il paese dei Minnifuttu 2”. È il nuovo spettacolo di Gianni Bernardo che andrà in scena Domenica 20 Maggio alle ore 18 al Teatro Europa di Aprilia.

Gianni Bernardo torna con un nuovo, divertente e appassionato spettacolo, continuazione (quasi un sequel) del “Paese dei Minnifuttu” rappresentato nel 2009 con grande successo. “Il paese dei Minnifuttu 2” è una messa in scena spassosa e brillante, amara e surreale, a volte maliziosa e dissacrante, cucita con il filo dell’ironia e della satira. Una scorribanda tra accidenti e buffonerie, tra teatro di narrazione e cabaret a tinte grottesche. Gianni Bernardo, nell’intento burlesco, gioca e si perde nel sogno antico di un teatro, che è anche metafora della (sua) vita, illudendosi che indossando una maschera potrà liberarsi, almeno per il tempo di una recita, dei contrattempi di ogni giorno. Perché il teatro, si sa, permette l’impossibile. E l’attore Gianni Bernardo, anzi il giullare, può continuare a recitare (e a divertirsi) raccontando, con quella sorta di straniata malinconia che è dei clown, le sue “fantasie”. Sul palco con Gianni Bernardo una eclettica e brillante Daniela Zeppetella.

AVVERTENZA

Lo spettacolo “intreccia” argomenti propri dell’isola di Pantelleria (ma non univoci e non necessariamente locali) che, tuttavia, sono quasi interamente leggibili anche da chi pantesco non è. Il teatro di Gianni Bernardo (anche nelle parti in cui l’attore “utilizza” la lingua del suo paese d’origine) ha, del resto, già mostrato in altre occasioni di essere

accessibile a qualsiasi pubblico. E ove questo non avvenisse, il teatro, esso stesso, concede gli strumenti

per “riconoscere” qualsiasi “segno” verbale.

Prevendita Biglietti (ingresso euro 10):

– Botteghino Teatro Europa Aprilia – tel. 06.9271965 – 339.2742389

– 99 Cent, via degli Aranci, 42 Aprilia – tel. 06.92702327