L’onorevole Marco Silvestroni, di Fratelli d’Italia, candidato uninominale della coalizione di centro destra, Lazio 1, Collegio 13, ieri ha presentato, all’ordine del giorno, in aula alla Camera, la richiesta di riqualificazione del “Paradiso sul Mare” di Anzio, alla sua destinazione originaria di Casinò. Dopo la bocciatura in commissione finanze di martedì scorso, il deputato di Fratelli D’Italia, lo ha riproposto oggi. Questa volta, la richiesta è stato accolta dal governo, come raccomandazione: “a valutare l’opportunità che il commissario straordinario previsto all’articolo 25-octies comma 1 del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, possa anche interessarsi della riqualificazione e la riattivazione del Casinò di Anzio.”
“Avevo detto che la battaglia di Anzio – dichiara Silvestroni – per la riqualificazione del “Paradiso sul mare di Anzio ” era appena iniziata e così è stato. Dopo la bocciatura del mio emendamento in commissione bilancio, ho nuovamente presentato un ordine del giorno che oggi il governo accoglie come raccomandazione valutando l’opportunità che il commissario straordinario incaricato di seguire l’iter della casa di gioco di Campione d’Italia si interessi anche della riattivazione e riqualificazione dell’immobile anziate per riconsegnarlo alla sua destinazione originaria di Casinò. Un primo passo significativo che potrebbe rappresentare il vero volano di rilancio turistico per tutto il litorale della provincia sud di Roma. Ora mi aspetto che i rappresentanti della Lega di Anzio si battano con il loro governo “gialloverde” per seguire passo passo l’iter di questo provvedimento” lo ha dichiarato in una nota il deputato di Fratelli d’Italia.”
Il deputato di Fratelli d’Italia da sempre legato alla città di Anzio, è venuto incontro al progetto ventennale del centrodestra di riaprire il Casinò ad Anzio.
L’assessore alle politiche sociali del territorio di Anzio, Gianluca Mazzi ha espresso la sua vicinanza a Silvestroni per questa vittoria del centrodestra:
“Un altro obbiettivo raggiunto dal centrodestra, la dimostrazione che in politica le persone possono fare la differenza, Grazie onorevole.”[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]