HomePoliticaEducazione alla cittadinanza, raccolte le 50mila firme. Anzio contribuisce al traguardo

Educazione alla cittadinanza, raccolte le 50mila firme. Anzio contribuisce al traguardo

Si è conclusa stamattina, ad Anzio, la raccolta firme per l’inserimento a scuola della materia Educazione alla Cittadinanza.

“Stamattina mi sono recata a Villa Sarsina, Segreteria del Sindaco – spiega il consigliere del Pd [sg_popup id=”106217″ event=”inherit”]Anna Marracino[/sg_popup] – e ho finalmente concluso la raccolta firme per l’inserimento della materia Educazione alla Cittadinanza, petizione partita dal Comune di Firenze, promotore Sindaco Nardella, e che io e la mia amica Donatella Purger, coordinatrici di due comitati civici, abbiamo supportato. Abbiamo raggiunto il traguardo delle 50.000 firme. Grazie a chi con la sua firma ha dato il suo contributo al raggiungimento. Come consigliera comunale trovo che sia importante avere cittadini sempre più consapevoli, e credo sia giusto ripartire dalla scuola, perché chi non conosce le regole minime del vivere civile è giusto che sia educato e non represso”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie