riceviamo e pubblichiamo[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]
Il Partito Democratico di Anzio, rinnova il suo forte senso europeista – elemento intrinseco del Partito fin dalla sua prima esistenza – rispondendo positivamente all’appello di Romano Prodi e di Giuseppe Vacca.
La bandiera dell’Unione Europea, dodici stelle gialle in campo blu, sarà esposta, così come chiede l’ex Premier e Presidente della Commissione Europea Romano Prodi, il prossimo 21 Marzo, giorno di San Benedetto, Patrono del nostro Continente, insieme a quella tricolore italiana, dal balcone della sede del nostro Partito, in via Aldobrandini, 11.
Crediamo in una comunità più ampia, capace di unire i popoli là dove erano contrapposti. Questa è l’Unione Europea. Del resto è un concetto che è stato espresso anche dal nostro nuovo Segretario Nicola Zingaretti durante il suo discorso di insediamento davanti all’Assemblea Nazionale del Partito ieri mattina a Roma.
Non ci troviamo per niente d’accordo, con chi come Stefano Fassina, un tempo dirigente e uomo di governo, e ora schiacciato incompresibilmente su posizioni sovraniste, ha deciso di boicottare questa iniziativa e di rifiutare il percorso europeo nato nelle notti dei bombardamenti del 1943, a Ventotene, grazie a figure come quella di Altiero Spinelli.
Le periferie si aiutano con una visione comune sovranazionale, non chiudendosi su una visione nazionalista più che nazionale.
Per questo crediamo che si debba essere europeisti sempre, il 21 Marzo, ma anche tutto il resto dell’anno.
Con la presente si ricorda che in data Mercoledì 20 Marzo, la direzione del Partito si riunisce nei suoi locali presso il Circolo “Angelo Vassallo” alle Ore 19:00 per dibattere il seguente odg: “Il Partito Democratico dopo il congresso nazionale 2019.” L’invito alla partecipazione è esteso agli iscritti e ai simpatizzanti.
Pd Anzio