Parapendio: ecco come regalare un’emozione unica con Liveinup

Ogni volta che si deve fare un regalo sembra quasi di avere le idee confuse: scegliere qualcosa che possa davvero piacere a qualcuno è un’impresa ardua. Per fortuna esistono piattaforme che aiutano chi vuole distinguersi facendo un regalo originale magari donando emozioni uniche, che possano essere fiabesche o avventuriere.

Come la piattaforma Liveinup, nata per regalare esperienze indimenticabili. Collegandosi al portale si può scegliere l’opzione del gift-voucher, che ha un valore di un anno, al fine di donare a chiunque si ami un’esperienza unica che potrà fruire quando meglio preferisce o più desidera. Affidarsi a questa piattaforma significa scegliere professionisti che lavorano con partner di eccellenza selezionati dopo accurati controlli. Conoscendo i gusti del destinatario è più facile valutare quale attività scegliere tra le diverse opzioni proposte: infatti, chi ha amici che amano l’avventura ed il brivido non potrà che scegliere un gift-voucher per il parapendio nella sezione dedicata alle esperienze di volo. Le città ed i luoghi da visitare sono tanti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: si potrà volare in parapendio dal Lago di Garda a Voghera, da Taormina a Torino, dalla Slovenia alle Marche, dalla Sardegna al Friuli Venezia Giulia.

Offrire un’esperienza in parapendio non ha età dal momento che si tratta di un’attività adatta a tutti: bimbi, adulti ed anziani. Chiunque decida di provarla sarà accompagnato da un istruttore di volo professionista, certificato dall’aeroclub d’Italia. Per partecipare non è richiesta nessuna specifica condizione sportiva, abilità o esperienza. L’unico sforzo, se cosi lo vogliamo chiamare, è quello di effettuare all’inizio una breve rincorsa che serve a dare la giusta spinta per prendere il volo. Inoltre i mezzi per il parapendio sono tutti omologati e ben mantenuti al fine di essere sempre pronti per volare in condizioni di massima sicurezza. Chi vivrà il volo, sarà ben istruito prima a terra e poi sarà accompagnato come passeggero, per godersi al meglio la vista dall’alto, mentre a pilotare ci penserà l’istruttore.

Un volo in parapendio è un’esperienza unica, dove potere ammirare borghi, città, vallate, mare, boschi e colline. Il volo ha una durata che varia in base alla meta e alle condizioni meteo della giornata, parte dai 15 minuti ed in alcuni casi raggiunge anche i 40 minuti. Mentre il pilota si farà cullare dal vento il passeggero potrà godersi il paesaggio cogliendo tutti gli aspetti ed i dettagli del luogo che si visita.

Chiunque voglia godersi una gita in parapendio non dovrà fare altro che seguire le istruzioni dell’istruttore, poi potrà tranquillamente dedicarsi ad un volo naturale ed ecologico, senza rumore né scarichi inquinanti e se si sceglie una zona ricca di animali potrà anche godere della compagnia di falchi, poiane, gheppi e, talvolta di maestose aquile. In qualsiasi modo lo si pratichi, in modo agonistico o ricreativo il volo evoca sempre grandi emozioni di libertà, natura, scoperta ed avventura.

È sicuramente una delle discipline più diffuse in tutto il mondo, soprattutto per il relax che regala stando comodamente seduti sulla selletta, ma anche perché avendo le mani libere, gli appassionati potranno dedicarsi a fotografare o filmare il paesaggio per immortalare al meglio questa unica esperienza.

Tutte le attività che vengono regalate tramite gift-voucher sono usufruibili per circa un anno, al fine di poter essere pronti al meglio per vivere il brivido e l’emozione, ma anche per avere la possibilità di scegliere il periodo migliore per volare. Un voucher di questo tipo può creare timore in alcune persone, ma andando sulla piattaforma Liveinup ci si può subito rasserenare vedendo le splendide immagini dei luoghi che si vedono dall’alto in ogni sfaccettatura. Vivere l’esperienza del parapendio farà subito dimenticare la paura del volo, perché si verrà immediatamente catturati dall’adrenalina e dalle emozioni che fagociteranno le preoccupazioni.