[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]Il Comune di Anzio incontra Acqualatina per un avanzamento sui lavori in Zona Sacida – Via Cavallo Morto.
Verranno allacciati per la prima volta circa 3.000 abitanti, grazie a 4km di rete fognaria e 2 km di rete idrica, per 1 milioni di euro di investimento.
Soddisfazione dell’Amministrazione Comunale anche per le analisi delle acque in uscita dai depuratori che ne confermano il corretto funzionamento: massima tutela dei turisti e delle attività legate alla stagione estiva.
Nei giorni scorsi, su richiesta del Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, i tecnici comunali hanno incontrato lo staff di Acqualatina per un avanzamento sui lavori idrici e fognari in zona Sacida – Via Cavallo Morto.
Questo nuovo incontro si pone come proseguimento dell’impegno preso dal Gestore nell’incontro istituzionale tenutosi nel mese di gennaio, a Villa Corsini Sarsina, tra il Presidente di Acqualatina, Michele Lauriola, e il Sindaco De Angelis.
I tecnici di Acqualatina hanno fatto presente che i lavori sono già stati conclusi per il 90% e che, nel mese di ottobre, si potrà procedere con la messa in esercizio delle nuove condotte e con l’allaccio di circa 3.000 abitanti mai serviti prima dal sistema idrico, fognario e depurativo.
Grazie a un milione di euro di investimenti, le opere permetteranno, infatti, l’attivazione di 4km di nuova condotta fognaria e 2km di condotta idrica.
L’occasione poi è stata utile anche per fare un punto sullo stato dei lavori in àmbito depurazione.
I tecnici Acqualatina hanno confermato che le analisi effettuate nel corso di queste settimane sulle acque di scarico dei depuratori a servizio di Anzio rispettano i limiti di legge e confermano il corretto funzionamento degli impianti: massima tutela dei turisti e delle attività legate alla stagione estiva.
Particolare soddisfazione è stata espressa dallo staff comunale, che ha dato appuntamento al Gestore per un prossimo incontro a ridosso della conclusione dei lavori in zona Sacida – Via Cavallo Morto.