Nettuno- Al via il ripascimento della spiaggia di Cretarossa: dal 19 giugno verranno depositate le sabbie prelevate al largo di Anzio.

Foto inliberauscita

Al via il ripascimento della spiaggia di Cretarossa: dal 19 giugno verranno depositate le sabbie prelevate al largo di Anzio. Il Sindaco Chiavetta: “I lavori frutto di tempestiva richiesta fatta all’Ardis”.

Avrà inizio il prossimo martedì 19 giugno il ripascimento della spiaggia del litorale di Cretarossa: i lavori di ripascimento avranno una durata di circa dieci giorni e saranno eseguiti con un una procedura di attività continua nell’arco delle ventiquattro ore. Di fronte alla spiaggia libera di Cretarossa verrà depositata la sabbia naturale prelevata al largo di Anzio. “L’operazione di ripascimento garantirà la riuscita della stagione estiva sul tratto di litorale di Cretarossa – spiega il Sindaco Alessio Chiavetta –quando l’Ardis ci ha informati dei lavori di dragaggio del porto di Anzio abbiamo fatto tempestiva richiesta che parte della sabbia prelevata dal tratto di mare anziate potesse essere depositata a Nettuno. Torno a ripetere che il sistema delle dighe soffolte è insufficiente a proteggere la costa nettunese, sottoposta a un grave effetto di erosione: è necessaria la collocazione di pennelli e di dighe foranee che garantiscano la tutela delle spiagge di Nettuno”.