L’estate è ancora in corso, ma la ripresa delle attività di educazione allo sport e alla salute per i più giovani è dietro l’angolo.
Una nuova realtà associazionistica si è fatta strada nell’ambito della promozione sportiva operante nell’area del litorale a sud di Roma e specialmente ad Anzio: l’ASD LO.VE.S Minibasket.

La società nata nel 2018, è regolarmente affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro ( F.I.P.) nonché iscritta al registro nazionale del Coni delle associazioni sportive dilettantistiche.
La LO.VE.S. fonda la sua azione didattica di apprendimento allo sport su due figure qualificate come istruttori: Loretta Verduci e Simona Tribulati.
La Verduci, oltre a vantare un passato come ex giocatrice di basket, ha nel suo curriculum una laurea in scienze delle attività motorie e sportive e venti anni di esperienza nell’insegnamento del minibasket ai ragazzi. Non va dimenticato poi il suo ruolo nello staff tecnico del Coni Calabria e quello di tecnico nazionale “Special Olympics” per l’inclusione dei soggetti diversabili nel gioco della pallacanestro come quello di Tecnico della UISP ( Unione Italiana Sport per Tutti).
Simona Tribulati, può annoverare oltre il suo ruolo di istruttrice nel minibasket anche diverse competenze in una altra importante disciplina sportiva come il tennis, dove ricopre il ruolo di istruttore di primo livello della Federazione Italiana Tennis, maestra nazionale Opes e international coach MTMCA.
La stagione 2018-2019 appena conclusa, ha visto l’ASD LO.VE.S protagonista del progetto sportivo “IL MINIBASKET VA A SCUOLA” , svolto in orario curricolare e a titolo interamente gratuito, nelle scuole primarie e dell’infanzia di Anzio (nei plessi di Ambrosini, Saragat, quartiere Europa, Villa Claudia, Miglioramento). Progetto che si è concluso con una bella manifestazione finale di grosso successo per ciascuna classe, alla presenza dei docenti e dei genitori degli alunni interessati al progetto.
Ora l’ASD LO.VE.S punta per la stagione 2019-2020 a dare il suo contributo per l’incremento della attività di educazione dei più giovani verso i valori universali dello sport sul territorio litoraneo. Chi è interessato ad avere più informazioni può chiamare al 3888911832 o scrivere alla pagina facebook della associazione https://www.facebook.com/lovesminibasket/