“Ho avuto tanti riconoscimenti ma quello di oggi è uno dei più importanti per me, perché sono legatissimo alla Città di Anzio che ho scoperto da bambino e dove ho trascorso gli anni più belli della mia giovinezza” .Bagno di folla a Villa Adele, ieri sera, per assistere alla splendida serata evento che ha avuto come protagonista il nuovo Cittadino onorario di Anzio Carlo Verdone.

È stato accolto dall’ovazione del pubblico, il noto attore e regista romano intervistato dal giornalista, regista e critico cinematografico Mario Sesti. Curiosità, aneddoti e i ricordi della sua giovinezza ad Anzio protagonisti della serata a Villa Adele.

“Mi ha molto toccato questa giornata, piena di emozioni e per questo ringrazio il Sindaco e tutti coloro che hanno lavorato per questo omaggio”. Nell’album dei ricordi il cinema all’aperto, i krapfen, le uscite in auto sul lungomare di Lavinio, le feste a casa degli amici.
“Anzio era bella, qui ho capito fino in fondo il valore dell’amicizia e qui è iniziata la mia formazione. Mi emozionavo sempre quando da Roma arrivavo per trascorrere le vacanze e vedevo questa lingua di mare. Andavo spesso a Ponente perché il mare era più scuro e mi ipnotizzava”.

20.110 euro è il ricavato consegnato al termine della serata, destinato alla realizzazione della Casa pediatrica di Drapia (Calabria) nel nome di Padre Pio.
“Mi avete fatto passare una bellissima serata, perché ho fatto un passo nel passato e sarò ancora più legato a questa Città” ha detto il Maestro Carlo Verdone.
Sul palco anche il Sindaco Candido De Angelis e la Figlia Spirituale di Padre Pio, Irene Gaeta, per la consegna dell’assegno autografato a mano dal Primo Cittadino e dall’attore e regista romano.

“Sono commossa – ha affermato la fondatrice dei Discepoli di Padre Pio – Ho conosciuto tanti attori e artisti ma il più grande sei tu, Carlo perché con le parole tutti mi hanno aiutata. Tu sei il primo che lo fa con i fatti. Non è facile trovare tanta generosità nel mondo dello spettacolo e questo è un grande esempio per la nostra Italia. Ed è anche la prima volta che un Sindaco, Candido dentro, dà un esempio tanto importante”.