Nettuno- Consegnati gli aiuti per i terremotati in Emilia. Grazie all’associazione Stella del Mare per l’organizzazione.

Aiuti per i terremotati in Emilia consegnati al Sindaco di Medolla. Il Sindaco Chiavetta: “Doverosi i ringraziamenti a chi ha partecipato alla raccolta”.
 
 
Sarà il Sindaco di Medolla a ricevere personalmente i beni raccolti a Nettuno in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia: il prossimo venerdì 15 giugno verrà infatti effettuata la consegna di quanto raccolto grazie a un trasporto organizzato dal Comune di Nettuno direttamente nelle zone interessate dal terremoto. I beni che verranno consegnati a Medolla sono il frutto della raccolta effettuata la Sala Consiliare del Comune di Nettuno e della parallela raccolta dell’associazione Stella del Mare; il trasporto in Emilia verrà accompagnato da una scorta della polizia locale di Nettuno. Nella sala consiliare sono stati raccolti materiali di prima necessità che sono stati inventariati in un totale complessivo di circa 60 colli, comprendenti alimenti per bambini, prodotti alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’igiene personale.
 
“La delegazione che trasporterà i materiali in Emilia sarà guidata dall’Assessore Mario Pitò e dal consigliere comunale Carlo Alemagna, coordinatore della raccolta per il Comune di Nettuno – dichiara il Sindaco Alessio Chiavettasono doverosi e sentiti i ringraziamenti che rivolgo a loro e all’associazione Stella del Mare, all’associazione Nettuno e all’associazione Carabinieri in congedo e alla ditta Flamini che ha messo a disposizione i mezzi per il trasporto: senza tutte queste persone non sarebbe stato possibile inviare questi concreti aiuti in Emilia. Un ringraziamento speciale va infine a tutti i miei concittadini di Nettuno, che ancora una volta non hanno fatto mancare il loro sostegno e il loro spirito di solidarietà” .
 
L’Associazione Stella del Mare ci tiene a ringraziare i partners intervenuti concretamente a sostegno dei terremotati, si tratta del Vivaio Flamini Benedetto, Todis Supermercati, Brazil Caffè, Pizzeria Tartles, Ferramenta Rino Bonomi, Circolo Mare Cretarossa, ASD Nettuno Volley Team.
 
“Arrivati a Medolla siamo stati ricevuti dal primo cittadino che ci ha ringraziato per la collaborazione – spiega Andrea Flamini dell’Associazione Stella del Mare – ci ha spiegato che nel campo sfollati vengono distibuiti circa 2000 pasti giornalieri e che c’è assolutamente bisogno di mantenere alto il tenore in acqua, soprattutto in considerazione delle alte temperature dell’ultimo fine settimana, da parte nostra siamo felici, nel nostro piccolo, del contributo consegnato, permetterà infatti la distribuzione di acqua ai pasti per circa una ventina di giorni”.
 
“Durante la mia visita sono rimasto letteralmente impressionato – continua Flamini – dalle condizioni strutturali di alcuni edifici, il solo guardarli mi ha fatto pensare alle vittime ed allo stato d’animo degli sfollati, le foto che ho scattato parlano da sole”.
 
Foto di Andrea Flamini: