Aprilia. 14 settembre: “Aspettando… i Salotti Culturali”, l’esibizione del maestro Andrea De Vitis

“Aspettando… i Salotti Culturali”: sabato 14 settembre la presentazione dell’edizione 2019 in occasione del concerto del maestro De Vitis
Si terrà sabato 14 settembre a partire dalle ore 18:00, all’interno dell’Aula Consiliare “Luigi Meddi”, la presentazione dell’edizione 2019 dei Salotti Culturali, il programma culturale che – come ogni anno – ha luogo all’interno dei festeggiamenti in onore di San Michele. Quest’anno, i Salotti Culturali ritorneranno ad una location esterna (piazza don Luigi Sturzo), a differenza delle ultime edizioni, in cui la rassegna di eventi ha avuto luogo all’interno della Biblioteca comunale.
“Siamo ben lieti di poter ufficializzare il ricco programma e le novità dell’edizione 2019 dei Salotti Culturali all’interno di un evento musicale di primo piano, come il concerto del maestro De Vitis – commenta l’Assessore Martino – anche quest’anno la rassegna darà spazio alle molteplici anime del panorama culturale cittadino, fiore all’occhiello per Aprilia. Ringrazio sin da ora, come sempre, il maestro Loris Zecchin e i suoi collaboratori per l’inteso lavoro di coordinamento assicurato anche quest’anno”. Il concerto di sabato 14 settembre, si terrà a partire dalle ore 18:00 con l’esibizione del maestro Andrea De Vitis, uno dei chitarristi più interessanti del panorama musicale italiano. Diplomatosi con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Morlacchi” (Perugia) nella classe di Leonardo De Angelis, si è perfezionato presso la “Segovia Guitar Academy” di Pordenone sotto la guida di Paolo Pegoraro e Adriano Del Sal; ha frequentato masterclasses tenute da Oscar Ghiglia, Carlo Marchione, Arturo Tallini, Pavel Steidl, Carles Trepat, Frédéric Zigante, Piero Bonaguri ed altri. Negli ultimi anni ha vinto più di 40 premi in prestigiosi concorsi internazionali. Tra i primi premi si citano: Guitar Masters 2016 di Wroclaw, Certamen Internacional “Julian Arcas” di Almerìa, Forum Gitarre Vienna, Budapest International Competition, Iserlohn guitar competition, Concorso Internazionale di Gargnano, Kutna Hora Guitar Competition, Concorso Mercatali di Gorizia, Concorso Internazionale Città di Mottola, Concorso Internazionale Claxica. Ottiene altresì il II premio al Concorso “Frauchi” di Mosca e “M. Pittaluga” di Alessandria (primo premio non assegnato) e al Guitar Foundation of America (Denver).