Pd Anzio: “Congratulazioni a Roberto Gualtieri, nuovo ministro dell’Economia”

“Con la presentazione da parte del Presidente del Consiglio Conte della lista dei ministri al Presidente della Repubblica Mattarella, si instaura la discontinuità al Ministero dell’Economia con la designazione del già parlamentare europeo del Partito Democratico: Roberto Gualtieri.

Roberto è un amico del nostro circolo. E’ stato spesso nostro ospite a convegni, Feste de L’Unità ed ha presenziato alla chiusura della campagna elettorale per le ultime elezioni comunali ad Anzio l’8 giugno 2018, assieme del candidato Sindaco del Partito Democratico: Giovanni Del Giaccio.

Come diversi mesi fa è stato un piacere congratularsi con lui per la sua conferma all’Europarlamento nel ruolo di Presidente della commissione affari monetari a maggior ragione oggi salutiamo con favore la sua nomina a capo del dicastero dell’Economia.

Conosciamo la sua competenza nell’essere l’alfiere di una idea di sviluppo imperniata su principi economici tesi alla crescita e della sua capacità diplomatica di saper portare avanti le ragioni per una maggiore flessibilità con la Commissione Europea, al fine di trovare le risorse utili per abbattere il cuneo fiscale e quindi per “mettere più soldi in tasca” a milioni di cittadini.

Roberto Gualtieri conosce bene le dinamiche europee e quelle italiane. Ospite abituale della nostra amata Anzio ha fatto riflessioni sulla necessità di fare sì che Città come la nostra possano utilizzare al meglio i fondi europe per il rilancio dell’economia locale.

Confidiamo nella sua capacità di avere attenzione massima per i lavoratori e anche per le piccole e medie imprese, le partite iva individuali e di saperla tradurre in un abbattimento progressivo ma costante della pressione fiscale che grava su chi produce nel nostro Paese.

In bocca al lupo Roberto, speriamo presto di vederti ad Anzio, nella tua veste di ministro di un esecutivo che ha di fronte una impresa molto difficile”.

Così in una nota il Pd Anzio.