Ospedale Riuniti Anzio Nettuno l’epilogo

OSPEDALE RIUNITI L’EPILOGO la presa di posizione del consiglieri del centrosinistra di Anzio e Nettuno

In merito alla questione della paventata chiusura di pediatria e di ostetricia dell’ospedale Riuniti di Anzio-Nettuno, ci preme dare notizia tempestiva che, per volontà del vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori è scaturita la riunione tra il direttore generale dell’Asl Rm 6 Narciso Mostarda e la dirigenza dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, dando seguito ad un accordo che ha fattivamente scongiurato la chiusura dei reparti di Ostetricia e Pediatria degli Ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno: il Bambino Gesù, ha garantito una copertura di personale medico specializzato fino a dicembre.

Portiamo a conoscenza che la situazione di “empasse” è stata causata dalla condizione di commissariamento della Sanità della Regione Lazio, gestione che si protrae da più 10 anni per responsabilità del duo Polverini-Storace e che impedisce di fatto assunzioni consentendo un turnover di solo 1 assunzione ogni 10 pensionamenti e che di fatto ha logorato l’organico di molti reparti ospedalieri.

Entro fine anno dovrebbe esserci lo sblocco del commissariamento… quindi possibilità di fare assunzioni. Anche Anzio potrebbe beneficiare di ampliamenti di organico e quindi scongiurare definitivamente le chiusure paventate.
Siamo orgogliosi e soddisfatti di esserci attivati per primi per la soluzione di questo problema sollecitando chi di dovere e di avere seguito questa vicenda in tutte le fasi, da vicino e con interesse, ringraziando tutti coloro che si sono adoperati perché il nostro ospedale garantisse il servizio sanitario alle famiglie del territorio.
Ribadiamo quindi con forza:
NO PROCLAMI CONTRO QUALCUNO MA AZIONI IMMINENTI E CONCRETE! Questo è il nostro modo di fare politica.

I Consiglieri Comunali di Nettuno ed Anzio

Lina Giannino
Marco Federici
Roberto Alicandri
Waldemaro Marchiafava
Antonio Taurelli