Si terrà venerdì 27 settembre, in piazza don Luigi Sturzo, a partire dalle ore 17, il primo dei due appuntamenti con i Salotti Culturali legati a San Michele 2019. Così come da tradizione, l’evento vedrà la partecipazione di artisti, scrittori e poeti del territorio, nonché delle diverse associazioni culturali apriliane.
Sempre venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 17:30, la manifestazione dal titolo #ledonnenonsitoccano, una passeggiata nel centro cittadino dal parco Friuli a piazza Roma, organizzata per sensibilizzare la cittadinanza nei confronti della violenza contro le donne. Durante la manifestazione si terrà anche un flash-mob ideato dall’insegnante Lucia Morini della scuola AnnieDanza.
Stesso giorno il coro Liberi Cantores sarà presente alle ore 19:30 presso la chiesa arcipretale San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti, per regalare alla festa patronale di Aprilia un concerto di musica sacra. Il concerto, inserito all’interno della Festa di San Michele, spazierà da brani a cappella a brani accompagnati di autori come Mozart, Rutter, Jenkins, Molfino e De Marzi; pianista accompagnatore Michele Garolla, direttore Rita Nuti.
alle 21.00 Si esibiranno nel corso della prima grande serata del San Michele 2019, venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 21, i “Tali e Quali o Quasi”, band multicover formatasi nel 1997. Nel loro show si alternano singolari coreografie grazie alla professionalità di ballerine provenienti dai teatri più importanti d’Italia, interpretando i brani di cantanti italiani e internazionali, con più di 50 cambi di costume.