Nettuno- Giovedì 26 luglio, “Festa dell’Estate 2012”, una serata tra arte, musica, divertimento e solidarietà

il Centro Argos

La “Fondazione Placido Puliatti” di Nettuno per giovedì 26 luglio, propone la “Festa dell’Estate 2012”, una serata tra arte, musica, divertimento e solidarietà che prenderà il via alle 19.00 ed andrà avanti sino a notte fonda. La festa, si svolgerà presso il Centro Argos di Nettuno, in via Santa Maria Goretti, nel quartiere Tre Cancelli. Nel corso della serata, si terrà un’asta benefica per sostenere il progetto “In assenza di gravità: riabilitazione in acqua per bambini e ragazzi disabili”, ma ci saranno anche giochi, musica dal vivo e danze, ed ancora un mercatino artigianale e gustose specialità enogastronomiche.

 

A partire dalle 19.00 il parco del Centro Argos ospiterà giochi e animazione per bambini mentre, presso la sala convegni, si terra` l’asta benefica delle opere donate da molti e talentuosi artisti locali, esposte nell’ambito della rassegna “Gocce d’Arte”. L’asta sarà presentata da un battitore d’eccezione, Massimo Pompeo. La serata, aperta a tutti e a ingresso gratuito, proseguira` nel cortile esterno dove (dalle ore 20.30) sara` possibile degustare i pregiati vini del Casale del Giglio e prelibati prodotti come porchetta, cocomero fresco e deliziosi dolci fatti in casa dalle mamme dei bambini del Centro Argos.

Sara` possibile visitare il mercatino, curiosare fra i vari stand e acquistare oggetti originali e unici. Nel corso della serata si esibiranno gruppi e artisti che proporranno differenti stili musicali: gli Almarì coinvolgeranno i presenti con musiche popolari come pizzica, tarantella e tammuriata, accompagnati dalla compagnia di danza di Marisa Camboni; la Cludio Maffei Band proporra` un repertorio folk, rock e blues; The Orwell porteranno in scena sonorità indie-rock e si esibiranno la cantante Michela Botti e la flautista Maria Augusta Pannunzi. Artisti e produttori citati parteciperanno alla serata a titolo gratuito.

La Festa dell’Estate vuole unire al piacere dello stare insieme uno scopo fondamentale: garantire ancora per un anno terapie riabilitative gratuite in acqua a bambini e ragazzi disabili di Nettuno, Anzio e territorio pontino, dando continuità al progetto “In assenza di gravità: riabilitazione in acqua per bambini e ragazzi disabili”, gia` avviato con successo nello scorso mese di febbraio, grazie alla raccolta fondi 2011.

Sono infatti 20 i bambini che attualmente usufruiscono del progetto (per loro, in un anno, 640 ore di idrokinesiterapia con personale altamente specializzato) e potrebbero essere ancora di piu` quelli che ne usufruiranno nel 2013 grazie alla generosità di tanti sostenitori e amici della Fondazione. E questa è solo l’ultima delle tante iniziative che la Fondazione Placido Puliatti onlus, dal 2006 a oggi, ha proposto per la prevenzione, la cura, la riabilitazione, il sostegno morale e materiale a bambini e ragazzi con disabilità visiva (cecità e ipovisione grave), anche in presenza di plurihandicap, sempre coinvolgendo le loro famiglie…

Per chi vorrà saperne di piu`, nel corso della serata gli operatori e i volontari saranno a disposizione per illustrare le attivita` della Fondazione. Per sostenere il Progetto è a disposizione il c/c postale n. 7212651, da intestare alla Fondazione indicando nella causale Progetto “In assenza di gravità 2012”.

Informazioni dettagliate e altre modalita` di donazione su http://www.fondazioneplacidopuliatti.org.