HomeAttualitàAnzio, nuovo servizio per acquisire le certificazioni anagrafiche direttamente da casa

Anzio, nuovo servizio per acquisire le certificazioni anagrafiche direttamente da casa

L’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Anzio, anticipando l’attuazione dei provvedimenti governativi, comunica alla cittadinanza l’avvio di un nuovo e funzionale servizio rivolto a chi vorrà acquisire una certificazione anagrafica (certificato di residenza, stato di famiglia, ecc.), comodamente dalla propria abitazione e senza doversi recare presso i relativi sportelli.

In sostanza è stato attivato un servizio di certificazione online, mediante il quale il cittadino, tramite il sistema pubblico di identità digitale (SPID), potrà accedere al relativo portale, il cui link è pubblicato sul sito del Comune di Anzio https://anzio.comune-online.it/web/servizi-demografici/ ; operando su una maschera web, facile ed intuitiva, si potrà scaricare la certificazione anagrafica, tra quelle disponibili sul portale, in maniera comoda e direttamente dal proprio PC.

L’attivazione di questo importante servizio, che risulterà fondamentale per evitare ogni possibile assembramento nei luoghi pubblici, è un incentivo alla cittadinanza ad avvalersi dell’Amministrazione online, quale futuro imprescindibile per un percorso all’insegna dell’efficienza e della praticità.

Il nuovo servizio, promosso dal Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, è coordinato ed attuato dal Responsabile dei Servizi Demografici e Affari Generali, dott. Aurelio Droghini, con la collaborazione tecnica dell’ing. Marco Zoncheddu dello stesso settore.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie