Nettuno campione d’Italia nella vela con il Centro Velico Le Sirene

Si è conclusa il 4 settembre scorso a Cagliari la terza edizione dei campionati nazionali under16 di vela. Organizzati dalla Lega Navale di Cagliari su delega della Federazione Italiana della Vela, la competizione ha visto scendere in acqua in quattro giorni di regate oltre 400 imbarcazioni con più di 500 atleti iscritti provenienti da tutta Italia .

In palio 15 titoli nazionali Under 16 , categoria in cui la Federazione crede molto.

10 classi veliche in competizioni .

Tra i partecipanti atleti del CVS di Nettuno che ha sbancato con un titolo nazionale ed un secondo posto .

L’equipaggio composto dagli atleti del CVS Alessandro Ferrante, Alessandro Porpora, Riccardo Fontana e Riccardo Paparella, allenati da Roberto Pannoncini si sono imposti nella classe 555FIV  conquistando il titolo assoluto  di Campioni d’Italia.

La medaglia d’argento nella classe catamarani Tika  14 per l’equipaggio composto da Gianluigi Ugolini e Vittoria Giannetti , per il secondo anno consecutivo.

L’ultima prova dell’ultima giornata di regate con vento che rafficava oltre i 20 nodi , si è disputata a distanza ravvicinata dalla rinomata spiaggia del Poetto ed è servita solo a ribadire in via definitiva la leadership dei ragazzi del CVS a bordo di ITA 560. Sul podio al secondo posto l’equipaggio siciliano del Circolo Velico Kaucana e al terzo lo Yacht Club Italiano di Genova con equipaggio tutto femminile.