“Venezia sbarca a Roma”, l’incontro con i grandi protagonisti del cinema

Arriva infatti nella Capitale la 17esima edizione della rassegna ‘Da Venezia… a Roma’, la manifestazione che propone, fino al 17 settembre, una ricca e accurata selezione di titoli provenienti da tutte le sezioni della 69esima ‘Mostra del Cinema di Venezia’.

Sono 11 le sale coinvolte che permetteranno all’evento di toccare numerosi quartieri della città: Mignon, Savoy, Jolly, Adriano, Giulio Cesare, Eden Film Center, Barberini, Quattro Fontane, Greenwich, Farnese Persol e Alcazar.

Novità di quest’anno, sette appuntamenti con i registi italiani che hanno preso parte alla Mostra veneziana organizzati da Fandango, Anec Lazio e Provincia di Roma.
A ospitare gli incontri, fino al 21 settembre, Palazzo Incontro in via dei Prefetti, 22.
Qui il pubblico potrà dialogare con maestri e giovani autori del nostro cinema che hanno appena portato le proprie opere a Venezia: da Marco Bellocchio a Daniele Ciprì, da Luigi Lo Cascio a Ivano De Matteo, da Vincenzo Marra a Leonardo Di Costanzo.
 
Questi gli appuntamenti ancora in programma:
Venerdì 14 settembre: Ivano De Matteo, regista de “Gli equilibristi”
Martedì 18 settembre: Vincenzo Marra, regista de “Il gemello”
Mercoledì 19 settembre: Leonardo Di Costanzo, regista de “L’intervallo”
Venerdì 21 settembre: Francesco Rosi, Leone d’oro alla carriera

Si potrà dialogare, dunque, con autori affermati ed esordienti. Un incontro “a tu per tu” con il regista che si racconterà, che introdurrà la sua ultima opera e che risponderà alle domande del pubblico presente.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 18 e saranno moderati da Francesco Linguiti, autore e docente universitario.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.