HomeRubricheCuriositàAl Pizzaiolo Marcello Fotia l'Arcimboldo d'oro

Al Pizzaiolo Marcello Fotia l’Arcimboldo d’oro

L’Arcimboldo d’Oro ha premiato il settore Pizzeria, presso il Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, baluardo di cultura e di dialogo ai piedi del Vesuvio.

I pizzaioli selezionati, dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione, sono stati premiati per i seguenti requisiti: Mera espressione dell’arte bianca, tramandano un mestiere antico con il saggio utilizzo di tecniche ed estro personale, trasmettono tradizione e al tempo stesso innovazione , con unicità e capacità emozionale”.

Quest’anno l’arcimboldo d’oro è andato a Marcello Fotia, classe 1980. Marcello nasce a Napoli ma presto si trasferisce con la famiglia a Bardonecchia ai confini con la Francia; dopo circa 15 anni ancora un trasferimento lo porta stavolta definitivamente in provincia di Roma, a Nettuno. A soli 23 anni Marcello, forte delle esperienze acquisite nel settore ristorativo, compra il locale dove lavorava e inaugura ad Anzio la Pizzeria Trattoria “La Divina Commedia”. Negli anni ottiene riconoscimenti, titoli mondiali, europei ed italiani , trofei e coppe, la partecipazione a tre Guinness World Record. Ultimo il premio “l’Arcimboldo d’oro”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Claudio Pelagallo
Claudio Pelagallohttp://www.inliberauscita.it
Giornalista pubblicista, iscritto all'albo Nazionale dal 1991. Ordine Regionale del Lazio. Ha collaborato come corrispondente con diverse testate: Il Messaggero, Il Tempo, Il Corriere dello Sport, La Gazzetta di Parma. Direttore responsabile Inliberauscita

Ultime Notizie