8 luglio marcia Anzio-Nettuno contro le mafie per la giustizia

Il giorno 8 luglio alle ore 20 partirà da piazza Pia ad Anzio per concludersi a Nettuno una marcia contro le mafie per la giustizia.  La manifestazione è indetta dall’ass. coordinamento antimafia Anzio-Nettuno, Rete di Giustizia per il sociale, circolo Legambiente Le Rondini Anzio Nettuno, dalla sezione AGESCI SCOUT Anzio/Nettuno e dal CNGEI sezione Scout Anzio-Nettuno APS.

La lotta alle mafie non deve essere delegata solo alla magistratura e alle forze dell’ordine ma, deve essere un patrimonio comune, ciascuno può e deve fare la sua parte. Come sottolineò il procuratore aggiunto di Palermo Paolo Borsellino:” “La lotta alla mafia dev’essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”.

Per questo saremo in piazza ancora una volta a testimoniare che è necessaria una risposta corale di fronte alla pericolosità delle mafie sui nostri comprensori. Lo faremo a partire dalle 19,30 coinvolgendo anche i bambini e leggendo prima e dopo brani di libri sui fenomeni mafiosi e sentenze.

Hanno risposto al nostro appello anche la sezione Coop Lazio Sud e i seguenti partiti politici: Movimento 5 stelle Anzio, Alternativa Per Anzio, Sinistra Italiana, PD Anzio e Nettuno, il circolo di Rifondazione Comunista di Anzio