Dura presa di posizione degli esponenti del PD Bernardone e Toselli contro l’amministrazione anziate guidata da Bruschini.
“Le vicende politiche a cui assistiamo, ad Anzio come alla Regione Lazio, confermano la validità della svolta politica che il PD di Anzio ha da tempo impresso alla propria attività di opposizione all’attuale giunta. Questa amministrazione è nel caos da sempre e continua a perdere pezzi come dimostra l’ultimo passaggio all’opposizione di due consiglieri dell’UDC avvenuto oggi.
Quella che rimane è una maggioranza ingessata ed inconsistente e non possiamo permettere che continui a compiere scelte capitali per la città come l’applicazione dell’IMU con la massima aliquota possibile accompagnata, peraltro e come al solito, da forti dubbi sulla legittimità degli atti. Stesse perplessità continua a generare la gestione sempre più contorta e fallimentare della vicenda porto che smentisce ogni promessa fatta e rischia di consegnare il porto ed il centro storico della città ad un triste destino. La raccolta delle firme per lo scioglimento del Consiglio Comunale resta l’unica soluzione per risparmiare ulteriori danni ed aprire per Anzio una fase di innovazione e rilancio socio-culturale ed economico. Rinnoviamo quindi l’invito rivolto a tutti i Consiglieri Comunali sinceramente preoccupati per la grave situazione di stallo dell’attività amministrativa e di degrado delle istituzioni, a manifestare apertamente il loro dissenso ed a firmare subito la richiesta di scioglimento del Consiglio Comunale per il bene della città”.
Il Segretario Cittadino PD Anzio
Ivano Bernardone
Il Capo Gruppo Consiliare PD Anzio
Enzo Toselli