L ‘I.I.S. San Benedetto di Latina ha organizzato il 4 Ottobre 2022, dalle ore 12,00, un breve incontro di riflessione e di conoscenza sul tema fondi PNRR, con riferimento ad una specifica progettualità.
I finanziamenti mettono al centro i più fragili: “Prenderemo per mano – ha spiegato il Ministro Bianchi – le ragazze e i ragazzi che hanno difficoltà nella prosecuzione del loro percorso di studi e che, a causa di ciò, rischiano di abbandonare precocemente l’istituzione scolastica. Saremo a fianco delle scuole durante tutto il percorso”.
Le 20 scuole secondarie di secondo grado della provincia coinvolte, tra cui il San Benedetto, beneficiarie del finanziamento specifico, contribuiranno a raggiungere l’obiettivo nazionale di coinvolgere almeno 420mila studentesse e studenti con progetti di durata biennale.
L’incontro del 4 ottobre sarà aperto dal Prof. Ugo Vitti, Dirigente Scolastico dell’I.I.S. San Benedetto e vede tra i relatori la Prof.ssa Pina Cochi, la Prof.ssa Elisabetta Porcelli, la Dott.ssa Irene Zara e la Dott.ssa Simona Mulè. Il programma previsto si articolerà nei seguenti punti:
- La sfida del PNRR: traguardi e obiettivi – Missione 4 Ricerca e Istruzione
- La dispersione scolastica e la povertà educativa: azioni e strategie attuabili. Dalle criticità del sistema ai patti col territorio
- “Se si insegnasse la bellezza…” Modello di intervento: dalla coprogettazione all’azione didattica
- Light lunch e team working per tutti i Dirigenti Scolastici invitati e loro delegati
- Restituzione dei lavori
L’incontro è sponsorizzato dalle “Cantine Bacco” di Nettuno