Serie D, l’Anziolavinio cerca il riscatto contro il Cynhia

L’Anziolavinio è pronto per rialzare la testa dopo l’immeritata sconfitta casalinga contro il Sora giunta in pieno recupero. Già dalla gara di domani di Genzano contro la Cynthia ci si aspetta una pronta reazione dai ragazzi di mister Mauro Pernarella. Quattro punti in cinque partite sono pochi per quanto l’Anziolavinio ha dimostrato sul campo. I biancocelesti anziati hanno sempre giocato alla pari le gare finora disputate anche nella trasferta contro la capolista Sarnese. Qualche disattenzione e un pizzico di sfortuna però hanno fatto si che dopo cinque giornate sono già tre le sconfitte e soprattutto la squadra neroniana ha subito dieci reti in cinque gare.

I castellani non sono partiti meglio, hanno infatti all’attivo tre punti, frutto della vittoria esterna alla quarta giornata contro l’Ostiamare, unica compagine ancora ferma a zero punti. La Cynthia allenata da mister Pochesci nelle ultime settimane si è rinforzata con gli arrivi di Orlando Fanasca, ex capitano del Città di Marino, e Gianluca Caboni, attaccante sardo ex Selargius, entrambi sono andati a segno nella gara vinta a Ostia. Domenica scorsa i castellani sono stati superati in trasferta dal Progetto Sant’Elia, che così ha ottenuto la prima vittoria stagionale. La Cynthia in casa ha disputato due incontri e li ha persi entrambi contro la Sarnese alla prima giornata e contro il Sora alla terza. Due sono gli ex dell’incontro e vestono entrambi la maglia della società genzanese e sono l’anziate doc Carlo Baylon e Daniele Bosi, quest’ultimo ha difeso i colori dell’Anziolavinio due stagioni fa quando sulla panchina anziate c’era mister Paolo Caputo.

Per l’undici da mettere in campo a Genzano l’allenatore anziate Mauro Pernarella dovrà attendere fino all’ultimo istante per valutare le condizioni del giovane ’92 Ludovico Girometta, uno dei migliori in questo avvio di stagione. Indisponibile i centrocampista Cristopher Lupi, fuori causa per uno stato febbrile, il centrocampista Giovanni Dell’Aguzzo, in convalescenza dopo l’operazione al ginocchio.

Dirige l’incontro il signor Giovanni Calogiuri di Lecce.

 

Convocati: Minutilli, Rizzaro, Arduini, Calandrelli, Colantoni, Grillo, Lumicisi, Manetta, Guida, Ranone, Succi, Trippa, Amassoka, Caligiuri, Cardoni Federico, Cardoni Roberto, Ferrara, Girometta, Tufano.