Anzio- Biblioteca Comunale tante le iniziative in cantiere: “Chi ha paura del computer? – e per i piccoli l’niziativa “Vita!”

La biblioteca di Anzio

Città di Anzio Biblioteca comunale

“Chi ha paura del computer?” Corso base sull’utilizzo del computer e della rete

Da lunedì 22 alle ore 17:30 presso la sala “Mediateca” prende l’avvio la prima iniziativa della Biblioteca Comunale di Anzio: “Chi ha paura del computer?” un corso di alfabetizzazione informatica relativa all’utilizzo del computer in rete, curato da e con Marinella Zetti e Flaminia Paolucci Mancinelli.  È dedicato a quanti sono privi di conoscenze basilari sulla navigazione in Internet e sui servizi da utilizzare nel Web, dalla posta elettronica al conto corrente, dalle bollette alla pensione, dai rapporti con le istituzioni ai social network. Sono tre incontri teorico-pratici; loro scopo colmare il divario venutosi a creare, in una realtà quotidiana sempre più informatizzata, tra le persone e la tecnologia, fornendo strumenti base per utilizzare i servizi che vengono offerti al cittadino.

22 ottobre lunedì ore 17:30

29 ottobre lunedì ore 17:30

05 novembre lunedì ore 17:30

Partirà il 16 ottobre per 8 martedì successivi, alle ore 17:00 e fino alle 18:00 una iniziativa per i piccoli; si tratterà di un laboratorio di scienze naturali sulla meravigliosa varietà della vita, tenuto da Alessandra Pellegrini.

La Mediateca ti invita all’iniziativa “Vita!”

Cos’è la vita? Dove la troviamo? Come la riconosciamo? Come si manifesta? In una serie d’incontri animati da giochi, racconti ed immagini, Alessandra Pellegrini (biologa e facilitatrice), t’invita ad esplorare l’incredibile varietà del mondo vivente, conducendoti in un viaggio immaginario nelle acque dei mari e sulle vette delle montagne, tra le foglie degli alberi e i fili d’erba, ovunque la vita regni e si perpetui con straordinaria ed apparente semplicità. Destinato a bambini curiosi che hanno voglia d’imparare che la vita, oltre ad un meraviglioso mistero scientifico, è anche il più prezioso dei doni e come tale è bene imparare presto a riconoscere, rispettare e valorizzare. Tra gli argomenti che si tratteranno: la vita nei mari, il fascino dei cuccioli, gli animali di ambienti estremi, la microfauna che regna nei prati.

Il martedì pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 18:00

a partire dal 16 ottobre 2012

Per bambini da sei a dieci anni

Non occorre prenotare.  Per informazioni: telefono 06 98 499 478

e-mail: mediateca@comune.anzio.roma.it

Biblioteca Comunale Viale Paolini, 6 tel. 06 98 499 402-403