HomeLettere e OpinioniUn cumulo di rifiuti sulla spiaggia di Lavinio, la gente crede sia...

Un cumulo di rifiuti sulla spiaggia di Lavinio, la gente crede sia un’isola ecologica

Lettera al direttore, Buongiorno
Le scrivo poiché ieri nel corso di una piacevole passeggiata in spiaggia ad Anzio, esattamente a Lavinio a pochi metri dalla Riserva Naturale di Tor Caldara, mi sono imbattuto nel terribile spettacolo di cui Le allego foto.
Purtroppo si trata di un vero e proprio disastro ambientale dal momento che le tonnellate di rifiuti abbandonati stazionano lì ormai da mesi e continuano a non essere portate via da chi di dovere.
Anzi, la gente credendo si tratti di un isola ecologica continua a buttarci rifiuti e il mare ad ogni mareggiata continua a inghiottirne una gran parte.
Il disastro ambientale purtroppo è già stato fatto, ma sarebbe importante che finalmente il Comune di Anzio e chi di dovere inizi a tutelare una bellissima spiaggiadi Anzio abbandonata a se stessa e da anni in preda al più totale degrado.
Grazie
Cordiali saluti
Alessandro

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Claudio Pelagallo
Claudio Pelagallohttp://www.inliberauscita.it
Giornalista pubblicista, iscritto all'albo Nazionale dal 1991. Ordine Regionale del Lazio. Ha collaborato come corrispondente con diverse testate: Il Messaggero, Il Tempo, Il Corriere dello Sport, La Gazzetta di Parma. Direttore responsabile Inliberauscita

Ultime Notizie